Documento “La mia pensione complementare”- versione personalizzata
LA MIA PENSIONE COMPLEMENTARE- VERSIONE PERSONALIZZATA
Attraverso “La mia pensione complementare – versione personalizzata”, hai la possibilità di simulare la tua prestazione pensionistica complementare. Utilizzarlo è semplicissimo, basta inserire i dati richiesti dal programma.
Il simulatore è volto a consentire all’aderente una valutazione sintetica e prospettica del proprio programma previdenziale e costituisce, pertanto, anche uno strumento di ausilio nell’adozione delle scelte relative alla partecipazione alla forma pensionistica complementare.
“La mia pensione – versione Personalizzata” consente di stimare l’ammontare sia della pensione integrativa al momento del pensionamento. Si precisa, inoltre, che i risultati ottenuti hanno un valore puramente indicativo e non certificativo.
Sul sito dell’Istituto nazionale della previdenza sociale – INPS è comunque disponibile il servizio “La mia pensione”, che permette di simulare quella che sarà presumibilmente la prestazione di base che un lavoratore iscritto al Fondo pensione lavoratori dipendenti o ad altri fondi o gestioni amministrati dall’INPS riceverà al termine dell’attività lavorativa
– SE SEI GIA’ ISCRITTO A FON.TE.: accedi direttamente all’AREA RISERVATA e clicca su “Calcolo pensione complementare” che trovi nel menu a sinistra della pagina; ti precisiamo che la simulazione avverrà sulla base della tua posizione individuale maturata nel Fondo.
– SE INTENDI ISCRIVERTI A FON.TE ED EFFETTUARE UNA SIMULAZIONE.: CLICCA QUI ed inserisci i dati richiesti dal programma.